Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Buono “monni fuel” per i carburanti dall’Unione commercio turismo

23 Maggio 2022

author:

Alto Adige. Buono “monni fuel” per i carburanti dall’Unione commercio turismo

Per l’anno 2022 lo Stato concede ai datori di lavoro la possibilità di regalare ai propri collaboratori buoni carburante non soggetti a imposte per un valore fino a 200 euro. La novità è una conseguenza del conflitto in Ucraina e l’enorme rincaro dei prezzi che ne è derivato. Con il nuovo buono “monni fuel”, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha ora posto le basi per il primo buono carburante locale, che le aziende dell’Alto Adige possono ordinare facilmente per i propri collaboratori.
“Già da alcuni anni monni rappresenta ben più di un semplice sistema di pagamento e il più grande e variegato network di buoni dell’Alto Adige. Ora, però, vi si aggiunge anche il buono carburante, utilizzabile esclusivamente in Alto Adige”, spiega con entusiasmo il presidente dell’Unione Philipp Moser. “In questo modo soddisfiamo il nostro ruolo istituzionale di sostenere i circuiti economici locali”, precisa Moser.
Fin da subito, i titolari di carte possono utilizzare il loro buono carburante “monni fuel” in maniera semplice e rapida attualmente in 15 distributori presenti su tutto il territorio provinciale. Il network di monni è aperto a tutti i distributori altoatesini, che possono accedervi in qualsiasi momento. La premessa è che il distributore possieda un lettore Pos monni ordinabile presso l’Unione.
Il nuovo buono carburante può essere ordinato dalle aziende su www.monni.bz.it, dove sono anche elencati i distributori aderenti.

Foto. Il presidente dell’Unione Philipp Moser e Judith Müller, responsabile del progetto