Cronaca Ultime Notizie

Zeno Braitenberg nuovo coordinatore RAI

13 Aprile 2022

author:

Zeno Braitenberg nuovo coordinatore RAI

In accordo con la Provincia di Bolzano, la sede Rai di Roma ha nominato Zeno Braitenberg come successore di Markus Perwanger nel ruolo di coordinatore di Rai Südtirol. Il 57enne giornalista e presentatore televisivo sarà quindi il quarto coordinatore dell’emittente pubblica dopo Franz von Walther, Rudi Gamper e Markus Perwanger, e sarà quindi responsabile della definizione dei programmi Rai per i gruppi linguistici tedesco e ladino.
“Con Zeno Braitenberg, assume il ruolo di coordinamento della sede Rai di Piazza Mazzini una persona cosmopolita, acculturata e dal forte gusto artistico e allo stesso tempo con una valida esperienza” ha affermato il presidente  Arno Kompatscher. Il Presidente ha sottolineato, inoltre, il desiderio comune di espandere ulteriormente l’autonomia delle emittenti Rai locali. “Il nuovo coordinatore garantisce che Rai Südtirol possa continuare a svolgere la sua missione di programmazione e informazione giornalistica professionale in Alto Adige, sempre con un occhio alla tutela e al rafforzamento delle minoranze linguistiche. Gli auguro di avere tanta determinazione, lungimiranza e successo in questo” ha sottolineato Kompatscher.
Zeno Braitenberg è nato a Napoli nel 1964, si è diplomato a Tubinga, ha lavorato come giornalista per l’emittente ORF fino al 1995, quando si è trasferito a Rai Südtirol, per la quale ha anche condotto il telegiornale come capo dello staff. Zeno Braitenberg è figlio del neuroscienziato Valentin von Braitenberg, scomparso nel 2011.

Foto, Zeno Braitenberg

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com