Cultura & Società Ultime Notizie

WS Call 2022, selezionati i progetti vincitori di professionisti della creatività e della cultura

22 Aprile 2022

author:

WS Call 2022, selezionati i progetti vincitori di professionisti della creatività e della cultura

Weigh Station, il progetto sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia di Bolzano attraverso il “LED”, dal Comune di Bolzano e dalla Stiftung Sparkasse dà – per il quinto anno – spazio al lavoro dei creativi altoatesini, un’azione sempre più importante per chi opera negli ambiti della cultura e della creatività. WS Call 2022 è un bando che mette a disposizione un massimo di 9.000 euro per 3 progetti vincitori (massimo 3.000 euro per ognuno) e il mentoring per poterli realizzare. Weigh Station offre inoltre alle 3 idee vincitrici il suo lavoro, la rete per poterle comunicare e i propri spazi all’interno di Casa della Pesa, da usare come coworking temporaneo.
Il bando premia la produzione e realizzazione di 3 concept creativi e culturali negli ambiti architettura, arte, artigianato e tecnica, comunicazione, design e produzione di stile, film e produzioni audiovisive, fotografia, grafica, libri e stampa, musica e spettacolo, progettazione e organizzazione. Anche quest’anno ha visto la partecipazione e l’iscrizione alla piattaforma di Weigh Station di numerosi creativi e creative che conta ad oggi quasi 500 iscritti. Fra questi sono state selezionate le 3 idee più meritevoli. Eccole in sequenza.
Blauer Schnipsel – “Del grembiule non si butta via niente” – del team composto da Andrea Righetto, Adele Buffa e Rocco Modugno;
Confini – superare i confini attraverso il mezzo dell’animazione sperimentale. Cinque animatorə esplorano il concetto di CONFINE.- del team composto da Michele Febbraio, Júlia Ventura Bruguera, Francesca Colombara, Matteo Dang Minh, Pietro Leddi;Springerstiefel und Lederhosen – una ricerca multimediale sul tema della violenza di estrema destra nella zona di Merano. – del team composto da Alexander Indra e Mara Stirner.Mercoledì 27 aprile alle 18:00 a Casa della Pesa (al secondo piano, via Portici 19/a a Bolzano) si svolgerà l’evento di presentazione ufficiale dei 3 progetti, che saranno raccontati direttamente dai protagonisti.

Foto. Un’edizione del Concorso