Politica Ultime Notizie

Veicoli per persone con disabilità, finalmente chiarezza sull’acquisto

16 Aprile 2022

author:

Veicoli per persone con disabilità, finalmente chiarezza sull’acquisto

Da quando è stata semplificata l’immatricolazione delle auto leggermente modificate per le persone con disabilità, per molto tempo ci sono stati dubbi sulla tassazione di questi veicoli. Il consigliere provinciale del Team K Alex Ploner ha presentato un’interrogazione alla Giunta provinciale per fare chiarezza. Ora l’Agenzia delle Entrate ha fornito le informazioni richieste e Alex Ploner esprime soddisfazione per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% sulle auto modificate per persone con disabilità. 
“Sono contento che l’Agenzia delle Entrate abbia chiarito per iscritto, in risposta alla nostra interrogazione, le perplessità che sono state portate alla nostra attenzione da varie organizzazioni e persone interessate. Anche se la risposta si è fatta attendere, queste informazioni ora saranno un riferimento importante per le persone con disabilità che acquistano un’auto leggermente modificata. La risposta alla nostra interrogazione è disponibile online sulla homepage del Consiglio provinciale e può anche essere richiesta al gruppo consiliare provinciale del Team K”, commenta Alex Ploner.
L’Agenzia delle Entrate fa anche riferimento nella dichiarazione alla guida fiscale “Le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità”, che è disponibile gratuitamente online, per quanto riguarda ulteriori agevolazioni fiscali per le persone con disabilità.

Foto, Alex Ploner

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com