Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds a Bolzano con una due giorni di formazione musicale

28 Aprile 2022

author:

UploadSounds a Bolzano con una due giorni di formazione musicale

Torna a Bolzano quest’anno, dopo la prima edizione, l’Upload School. Il 6 e il 7 maggio si svolgera una due giorni di alta formazione musicale su ritmica e arrangiamento dedicata ai giovani musicisti, con due insegnanti d’eccezione, Bruno Belissimo e Bonito, la sezione ritmica di Frah Quintale.
Mentre gli studenti, sui loro banchi di scuola, si preparano ad affrontare le ultime di lezione prima delle vacanze, per UploadSounds, la piattaforma musicale euroregionale da più di dieci anni attiva nella promozione, crescita e valorizzazione dei giovani artisti del territorio, torma a farsi viva. Venerdì 6 e sabato 7 maggio infatti i giovani talenti della musica altoatesina avranno l’opportunità di frequentare una due giorni di Upload School dedicata a ritmica e arrangiamento. Un’opportunità davvero interessante per i musicisti del territorio, che potranno mettersi in gioco, tra teoria e pratica, accompagnati nientemeno che da Bruno Belissimo e Bonito.
Giorgetto Maccarinelli, in arte Bruno Belissimo, è un DJ, produttore e polistrumentista italo-canadese. Con la band Low Frequency Club ha pubblicato tre dischi acclamati dalla critica e suonato in Italia e in Europa, prima di dare alle stampe,  nel 2016, il suo primo album, intitolato BRUNO BELISSIMO, in cui decide di arricchire i suoi suoni con atmosfere jazz, house, mantenendo però intatto l’approccio dance delle prime produzioni. Bruno Belissimo ha già collaborato con UploadSounds nella produzione del singolo ‘Come Around’ di Baiba, vincitrice del premio per il terzo posto conquistato nell’edizione 2020. Assieme al fratello Giannicola Maccarinelli, aka Bonito, compone la sezione ritmica di Frah Quintale, artista tra i più apprezzati della scena italiana Hip Hop e R’n’B contemporanea.

Foto. Giorgetto Maccarinelli, in arte Bellissimo©UploadSounds