Politica Ultime Notizie

Referendum confermativo sulla democrazia diretta, voto per corrispondenza da richiedere entro il 14 aprile

12 Aprile 2022

author:

Referendum confermativo sulla democrazia diretta, voto per corrispondenza da richiedere entro il 14 aprile

Il 29 maggio 2022 si terrà il referendum confermativo sulla democrazia diretta. Alex Ploner e i giovani del Team Future invitano gli elettori residenti all’estero o temporaneamente dimoranti fuori provincia, in particolare lavoratori e studenti, a richiedere il voto per corrispondenza: “La data è confermata, compilate al più presto il modulo per esprimere il voto per corrispondenza perché il tempo stringe”.
Con decreto del Presidente della Provincia è stata fissata la data del referendum confermativo provinciale. Il 29 maggio le altoatesine e gli altoatesini si potranno recare alle urne per approvare il testo della legge sulla partecipazione approvata dalla maggioranza Svp-Lega. “Un gruppo di lavoro di cui faccio parte si sta occupando della redazione di una brochure informativa per offrire a elettrici ed elettori un valido strumento prima del voto. È importante che si crei un sano dibattito nella popolazione e che tante persone vadano a votare il 29 maggio”, commenta il consigliere provinciale Alex Ploner.
Mentre dell’oggetto del referendum in sé si avrà modo di parlare nelle prossime settimane, i tempi stringono invece per le richieste del voto per corrispondenza. “Stando a quanto previsto dalla legge e riportato dal sito ufficiale del referendum confermativo, la richiesta deve pervenire entro e non oltre il 45° giorno antecedente la data della votazione, ovvero entro questo giovedì, 14 aprile 2022. Pertanto invitiamo chi lavora o studia fuori provincia ad iscriversi al più presto per poter esercitare il proprio diritto di voto” così Matthias Cologna e Tommaso Marangoni del Team Future.

Foto, Tommaso Marangoni e Matthias Cologna
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com