Cultura & Società Ultime Notizie

Nuova rotta, voli diretti Zurigo-Bolzano

30 Aprile 2022

author:

Nuova rotta, voli diretti Zurigo-Bolzano

Giusto in tempo per le vacanze, ecco un collegamento diretto tra Zurigo e le Dolomiti: a partire da quest’estate, la compagnia aerea altoatesina SkyAlps offre voli tra la città svizzera e Bolzano due volte a settimana. Le maestose montagne, il tempo per lo più soleggiato, la squisita cucina e quel tocco di flair mediterraneo hanno sempre reso l’Alto Adige una destinazione attraente: ora raggiungerlo è più veloce e confortevole che mai. La tratta viene percorsa ogni venerdì e domenica, rendendo possibili brevi vacanze all’insegna del benessere, ma soprattutto collegando l’importantissimo aeroporto svizzero con Bolzano, e viceversa. I voli sono già prenotabili dal sito www.skyalps.com.

“SkyAlps rende possibile agli amanti dell’Alto Adige di raggiungere la loro meta vacanziera del cuore in men che non si dica. Sono molto felice e orgoglioso, infatti, che a partire dal 1° luglio offriremo voli diretti tra Zurigo e Bolzano, riducendo così la durata del viaggio di un buon 80%”, dichiara Josef Gostner, presidente della compagnia aerea. “Siamo anche a conoscenza del fatto che oltre 3000 altoatesini che vivono e lavorano nella città svizzera da tempo aspettavano questa soluzione di spostamento per poter fare più spesso ritorno alla propria regione di origine e, quindi, trascorrere più tempo con famiglia e amici”, continua Gostner.

In collaborazione con il Consorzio Vino Alto Adige, SkyAlps ha selezionato 25 produttori per presentare ai propri passeggeri diverse pregiate etichette regionali durante il volo. La carta dei vini viene aggiornata ogni mese, così da offrire sempre un’ampia scelta. Ecco allora che in estate nel prezzo del biglietto sono inclusi anche 28 eccellenti vini da degustare a circa 7500 m di quota. Ma non solo, a bordo vi verranno serviti anche altri prodotti locali di qualità altoatesina.

“I nostri aerei consumano circa un 40% di carburante in meno rispetto alla media europea e sono estremamente efficienti soprattutto a corto raggio. Con solamente 2,3 l per passeggero ogni 100 km percorsi, il nostro Dash 8-Q400 emette il 35% di CO2 in meno rispetto ai jet convenzionali. È anche il primo aereo a elica che soddisfa i severi standard ICAO in termini di silenziosità”, spiega il presidente di SkyAlps.

Orari dei voli
Venerdì:
BN1980 Bolzano-Zurigo 14:20 15:35
BN1981 Zurigo-Bolzano 16:20 17:35
Domenica:
BN1980 Bolzano-Zurigo 19:35 20:40
BN1981 Zurigo-Bolzano 21:10 22:25