Cultura & Società Ultime Notizie

Indiependence Festival 2, giornata di festa e musica al Mareccio

29 Aprile 2022

author:

Indiependence Festival 2, giornata di festa e musica al Mareccio

Il 30 aprile al Castel Mareccio, e contemporaneamente in diretta su YouTube (link: https://bit.ly/3ODAoGX ), alle 15 alle 22 torna l’Indiependence Festival, la maratona musicale nata durante il lockdown del 2021 e che vedrà esibirsi 25 giovani musicisti emergenti per più di 6 ore.

Il maxi-concerto, autoironico e irriverente, mette al centro le nuove generazioni proponendo uno spazio ai giovani musicisti indipendenti che spesso faticano a trovare un palco. La manifestazione è organizzata dall’associazione giovanile BeYoung e l’associazione universitaria MUA di Bolzano insieme all’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano.

L’evento del 30 aprile

L’Indiependence Festival 2 inizierà alle 15 al Castel Mareccio di Bolzano con ingresso libero. La parte musicale si svolgerà principalmente nel cortile interno, mentre nel giardino sarà possibile farsi fotografare in modi stravaganti grazie anche alla collaborazione con il gruppo Giovani Dante della Società Dante Alighieri. Sempre nello spazio esterno dalle 17 ci sarà l’Open Mic organizzato da Sidewalk Bolzano, dove chiunque potrà leggere qualcosa o cantare.

Per tutta la giornata sarà attivo un servizio bar all’interno con bevande, toast, patatine fritte, dolci e strauben. All’esterno invece, grazie a Rockin Beets ci sarà la possibilità di assaggiare dei pasti vegani.

Gli artisti partecipanti sono tutti giovani musicisti attivi sulla scena locale e per la maggior parte si tratta di artisti emergenti.

Ecco la line-up completa:

Nina Duschek, Nasia, Saad Cobolt, Chiara Veronese, Fanta, Dogs Barking in the Distance, Tommy Roses, Laura Stimpfl, Taro, Serafino, Isa, Belair, Valentina Furegato, Nick, Amelia Wattson, Suni, Meet Me in Montauk & Zelda, Alice Ravagnani, Maka e Saf, Marion Moroder

Per accedere all’evento sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato.

I partner di “Indiependence Festival”

La manifestazione è organizzata dalle associazioni BeYoung e MUA con il sostegno dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano.

Partner e sponsor sono: Tessit, Giovani Dante, Sidewalk Bolzano, Conter Store e Rockin Beets.