Cultura & Società Ultime Notizie

“Das Eine und das Andere” di Heinrich Schwazer al Carambolage di Bolzano

19 Aprile 2022

author:

“Das Eine und das Andere” di Heinrich Schwazer al Carambolage di Bolzano

In occasione del 70° anniversario della Südtiroler Theaterverband, la Südtiroler Theaterzeitung 2021 ha indetto un concorso per autori. L’opera vincitrice, “Das Eine und das Andere” di Heinrich Schwazer, viene ora presentata come prima assoluta sul palco del Carambolage di Bolzano.
Un pezzo la cui intimità sembra un regalo al teatro tra i dibattiti induriti di questo tempo. Apparentemente a caso, la raccolta di testi zooma su vari momenti dalla mezza età in poi e, lontano da ogni pathos, si sofferma sull’inseparabilità dei grandi temi di amore e morte.
Sono racconti tranquilli e sfaccettati che ci toccano profondamente, sono pieni di straordinaria comicità e ci stupiscono con i loro bizzarri colpi di scena. I personaggi, disegnati con grande amore e precisione, sono presi dalla “normalità” della follia quotidiana nella loro eccentrica stranezza: Una pensionata che piange il suo cane. La coppia sposata che si preoccupa del proprio figlio malato. Un’appassionata fan di musica leggera in crisi d’amore. – Assistiamo a situazioni fondamentalmente serie da prospettive così insolite da farci capire che anche nella disperazione nasce sempre un accenno di sorriso. … La speranza muore per ultima. L’amore non lo fa mai.

con Liz Marmsoler, Patrizia Pfeifer, Hans-Jürgen Bertram, Horst Herrmann

regia: Torsten Schilling

scenografia: Kerstin Kahl

costumi: Sieglinde Michaeler & Walter Granuzzo

luci e tecnica: Julian Geier, Fabian Aster

allestimento scenico: Robert Reinstadler

Spettacoli: ven 06, sab 07, gio 12, ven 13, sab 14, mer 18, gio 19, ven 20 e sab 21 maggio 2022 al Piccolo Teatro Carambolage con inizio alle ore 20.00.

Le informazioni aggiornate sulle misure Covid sono disponibili sul nostro sito.

Infos & Tickets:

www.carambolage.org oppure 0471-981790

La prenotazione dei biglietti è vincolante. Occorre comunicare entro un giorno dallo spettacolo se i biglietti non sono più necessari.

Foto/c-Luca Guadagnini, Tiberio Sorvillo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com