Cronaca Ultime Notizie

Confermato al vertice il duo Donatella Califano e Dieter Mayr

13 Aprile 2022

author:

Confermato al vertice il duo Donatella Califano e Dieter Mayr

Il Consiglio Generale della SGBCISL ha confermato oggi pomeriggio i due Segretari Generali Donatella Califano e Dieter Mayr. Rieletti anche gli altri due componenti di Segreteria, Sandro Fraternali e Walter Gasser. Con la conferma di tutta la Segreteria provinciale, l’organizzazione ha scelto di dare un segnale di continuità alla propria azione.
La Segreteria era stata rinnovata lo scorso anno al termine dei quattro anni di mandato; l’avvicendamento avrebbe dovuto avvenire in concomitanza con il Congresso, che però, a causa della pandemia, è stato posticipato e si è svolto solo a fine marzo 2022. Il Congresso ha provveduto alla rielezione di tutti gli organismi.
Gli obiettivi della SGBCISL per i prossimi anni sono stati approvati dai delegati presenti al 19° Congresso provinciale. Tra gli obiettivi vi è una più equa redistribuzione della ricchezza, la tutela del potere d’acquisto delle retribuzioni e migliori condizioni di lavoro. Altri temi riguardano il potenziamento delle cosiddette politiche attive, l’occupazione giovanile e femminile, salute e sicurezza sul lavoro. La SGBCISL vuole inoltre essere parte attiva del cambiamento e protagonista nell’ambito di temi determinanti come la transizione ecologica e la digitalizzazione, trasformazioni che per il Sindacato dovranno portare ad un futuro più sostenibile e giusto.

Foto, da sin: Sandro Fraternali, Donatella Califano, Dieter Mayr e Walter Gasser