Politica Ultime Notizie

Bolzano. Asciutta risposta di Kompatscher alla richiesta del Team K di assegnare la Sanità a al consigliere Franz Ploner

26 Aprile 2022

author:

Bolzano. Asciutta risposta di Kompatscher alla richiesta del Team K di assegnare la Sanità a al consigliere Franz Ploner

“All’ordine del giorno della seduta straordinaria del consiglio provinciale di Bolzano c’è la riduzione del numero degli assessori e questo sarà messo ai voti”. Lo ha detto il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, commentando la proposta del Team K di affidare a Franz Ploner, consigliere provinciale dello stesso movimento, l’assessorato alla sanità.”Qualsiasi altra cosa, come l’allargamento o meno della maggioranza – ha aggiunto Kompatscher che non si è sbilanciato su una previsione per il voto della delibera di riduzione della giunta – sarà oggetto semmai di discussioni e, spero, di condivisioni all’interno della maggioranza e, ove necessario anche con le forze d’opposizione”. Questa la risposta di Kompatscher alla lettera del Team K in cui gli sono state poste le seguenti  quattro testuali domande.

Primo. Perché, caro presidente, non assume un vero ruolo di leadership in questa situazione intollerabile e agisce all’insegna della stabilità di questa Giunta nell’interesse della popolazione?
Secondo. Come intende spiegare alla popolazione che, a parte Lei o una nomina esterna, nessun consigliere eletto in Consiglio provinciale sia in grado di assumere la guida dell’assessorato alla sanità?
Terzo. Lei e il suo partito accettate un grave danno al sistema sanitario provinciale, sapendo bene che il sistema sanitario pubblico è già in difficoltà, a cominciare dai lunghi tempi di attesa per esami, operazioni e trattamenti e dalla carenza di personale e insoddisfazione dei dipendenti?
Quarto. Gli obiettivi che non avete centrato finora, contate di raggiungerli con una Giunta ridotta (o con un assessore provinciale esterno)?”
Seguono le firme di Paul Köllensperger, Maria Elisabeth Rieder, Franz Ploner, Alex Ploner

In foto . Franz Ploner

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com