Cultura & Società Ultime Notizie

Arriva a Trento la grande Dee Dee Bridgewater insieme a talenti della scena italiana

9 Aprile 2022

author:

Arriva a Trento la grande Dee Dee Bridgewater insieme a talenti della scena italiana

Sarà sul palco del Teatro Auditorium di Trento la jazz-diva Dee Dee Bridgewater giovedì 14 aprile, voce tra le più amate sia dal pubblico del jazz che da quello del pop. Viaggiatrice instancabile, esploratrice, pioniera e allo stesso tempo mantenitrice delle tradizioni, la cantante statunitense ha alle spalle una decennale carriera che l’ha portata a fare incetta di grandi premi collaborando con i massimi della musica jazz come Dexter Gordon, Max Roach, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins e le icone del soul come Ray Charles. Con quest’ultimo si ricorda anche una loro presenza in coppia al Festival di Sanremo nel 1989 in qualità di superospiti.
Una traiettoria artistica multiforme che le ha permesso di attraversare generi musicali diversi, e che nel 2021 l’ha vista dare il via ad un nuovo progetto musicale: una band con alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana, da Claudio Filippini (pianoforte) a Mirco Rubegni (tromba), passando per Michele Polga (sassofono), Rosa Brunello (basso) ed Evita Polidoro (batteria).
Il concerto in programma a Trento sarà l’occasione per vederla impegnata nella sua nuova avventura musicale, e per poter apprezzare in viva voce alcune delle sue canzoni più belle nonché la sua capacità di dialogare e di ispirare le nuove generazioni. Una produzione originale, questa di Tema Music e Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz.

Biglietti e modalità di ingresso
Biglietti al prezzo di 25 euro (con riduzione a 20 euro per gli Under 26 e a 19 euro per gli universitari), disponibili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19) e online su www.centrosantachiara.it
Obbligatorio il Green Pass rafforzato e mascherina di tipo FFP2. La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.

Foto ©Dee Dee Bridgewater©Hernan Rodriguez

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com