Cultura & Società Ultime Notizie

​Anche in Alto Adige attivo il protocollo politico di intesa siglato tra Anasf ​(​Associazione nazionale consulenti finanziari​)​ e Confesercenti

23 Aprile 2022

​Anche in Alto Adige attivo il protocollo politico di intesa siglato tra Anasf ​(​Associazione nazionale consulenti finanziari​)​ e Confesercenti

Anche in Alto Adige è entrato a regime il protocollo politico di intesa siglato tra  Anasf (Associazione nazionale consulenti finanziari) e Confesercenti con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare la voce dei consulenti finanziari nel quadro politico ed economico del Paese e rendere concreto l’obiettivo di costituire un forte polo comune della rappresentanza.
Anasf ha aderito alla Confederazione nel rispetto della propria autonomia e identità. Con il protocollo, l’Associazione rafforza il proprio impegno nel rappresentare i soci e in generale i consulenti finanziari presso le sedi istituzionali, pubbliche e/o private, oltre a tutelare gli interessi morali, economici e professionali dei consulenti finanziari, valorizzando l’immagine della categoria tutta nei confronti di risparmiatori, intermediari, istituzioni e opinione pubblica in generale. L’accordo permetterà anche ai soci Anasf di iscriversi liberamente a Confesercenti Alto Adige e usufruire di tutti i servizi.
“L’adesione di Anasf a Confesercenti dà più forza ad entrambe le associazioni, dando luogo ad un’inedita e felice contaminazione tra il mondo dell’intermediazione finanziaria e quello delle micro, piccole e medie imprese del turismo e dei servizi”, ha spiegato la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise. “Un progetto di collaborazione – continua – che poggia le sue basi su una visione comune, tesa a valorizzare e a rendere più efficace il ruolo delle nostre organizzazioni, con l’obiettivo condiviso di rafforzare la tutela delle nostre imprese e aprire per loro – e per il Paese – nuove prospettive di crescita e sviluppo”.
“Con il protocollo, Anasf rafforza la rappresentanza della categoria nelle sedi istituzionali e sottolinea il valore culturale della professione nei confronti di tutti i cittadini, tramite un accordo che ha una valenza innovativa, operativa e politica. È stato compiuto un passo importante verso una maggiore visibilità della nostra categoria sia verso il mondo politico e istituzionale sia nei confronti di quello imprenditoriale. Siamo lieti di affrontare nuove sfide insieme a una Confederazione così rappresentativa del tessuto imprenditoriale italiano”, ha commentato Luigi Conte, Presidente di Anasf.
Copertura sanitaria integrativa esclusiva con Mutua Imprese Hygeia, convenzioni nel settore Trasporti, accordo strategico con Poste Italiane. E poi accesso al credito, elemento chiave per lo sviluppo delle imprese, e tanti altri servizi come:
Servizi amministrativi e fiscali
Servizi per la tenuta delle paghe
Sostegno al credito attraverso consorzi, fidi e cooperative di garanzia
Formazione e addestramento professionale
Assistenza tecnica all’innovazione imprenditoriale e formazione continua
Consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro
Previdenza
Previdenza integrativa
Assistenza sanitaria
Assicurazioni
Servizi per l’avvio, la trasformazione e il subingresso delle imprese
Realizzazione, in accordo con le associazioni di settore, di manifestazioni fieristiche e promozionali.