Politica Ultime Notizie

Widmann resta Consigliere regionale

30 Marzo 2022

author:

Widmann resta Consigliere regionale

Questa mattina il Consigliere regionale e ormai quasi ex-assessore provinciale Thomas Widmann ha ricevuto i giornalisti al quinto piano del Palazzo provinciale 3 A in piazza Silvius Magnago. Widmann ha voluto chiarire il suo punto di vista circa le dichiarazioni rilasciate dal presidente Kompatscher l’altro ieri presso la sede della SVP.
Dopo che ieri Widmann ha partecipato ai lavori di Giunta, oggi ha dichiarato che si dimetterà come assessore, ma non come Consigliere regionale. Widmann ha dichiarato di essersi scusato in varie occasioni con il Presidente per le affermazioni fatte a quattro occhi al telefono e che Kompatscher, che sarebbe a conoscenza da un anno di tali conversazioni, non avrebbe mai cercato alcun chiarimento con lui. “Solo lunedì mi è stato chiesto di dimettermi” – sottolinea Widmann, il quale sottolinea che non giovi a nessuno interrompere i progetti avviati ad un anno e mezzo dalle elezioni provinciali.
Naturalmente ora il Presidente dovrà presentare alla Stella Alpina e al Consiglio una nuova composizione della Giunta provinciale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com