Cronaca Ultime Notizie

UIL: Serafini dimissionario, arriva il commissario da Roma

4 Marzo 2022

author:

UIL: Serafini dimissionario, arriva il commissario da Roma

Emanuale Ronzoni
Ieri Toni Serafini, storico segretario generale della Uil, ex assessore comunale all’urbanistica (1989-2000), attivo in politica già nel Psi (di cui era vicesegretario provinciale) e poi assessore in quota Ds, si è dimesso dopo 16 anni alla guida della Uil altoatesina.
Commosso applauso al segretario generale dimissionario, che lascia una struttura con sedi a Bolzano (due, oltre a due di categoria) a Merano, Bressanone, Egna e Laives.
Da oggi al timone della Uil locale un commissario, Emanuale Ronzoni (segretario organizzativo della Uil nazionale) che ha nominato due sub-commissari: Luca Cerusa (dirigente della struttura nazionale) e Mauro Baldessari (già segretario organizzativo della Uil-Sgk).
Il percorso ora passerà da una struttura commissariale chiamata a trovare un dirigenza rinnovata pro futuro, puntando alle idee e solo in un secondo momento alle persone che la rappresenteranno.
La Uil ha una struttura che unisce più categorie), che ora, tramite i propri segretari, inizierà un iter commissariale che porterà ad un congresso in cui sarà eletta una nuova segreteria. 
Nel mentre la struttura Uil-Sgk ha sentito di ringraziare per il grande impegno l’ormai ex segretario Toni Serafini, impegnato nel sindacato Uil a livello dirigenziale già dal lontano 1976.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com