Politica Ultime Notizie

SVP vota a favore del Decreto Legge Covid ma chiede di allentare le misure

2 Marzo 2022

author:

SVP vota a favore del Decreto Legge Covid ma chiede di allentare le misure

“Questo Governo ha fatto bene a introdurre misure stringenti quando crescevano i contagi, ma adesso siamo in una fase completamente diversa, in cui quasi tutti i Paesi europei stanno rimuovendo le restrizioni per tornare alla normalità. E lo stesso deve fare l’Italia”, sostiene la senatrice Julia Unterberger della SVP intervenendo in aula del Senato in merito al dl Covid.
Unterberger fa presente che le misure che il suo Gruppo parlamentare sta approvando riguardano una situazione ormai superata, ovvero quella riguardante la quarta ondata e suggerisce l’opportunità di alleggerire l’uso del green-pass, eliminandolo per alcuni luoghi e tornando a quello base per tutti gli altri, considerando che la stragrande maggioranza dei cittadini è vaccinata o guarita dal Covid.
La Senatrice ricorda che il suo Gruppo non ha mai espresso un approccio prevenuto e che i senatori da del Gruppo delle Autonomie non si sono espressi né in modo eccessivamente aperturista e nemmeno troppo favorevole alle chiusure. “Abbiamo sempre ragionato in base alla situazione reale e lo stesso facciamo anche adesso” – chiarisce Unterberger.

Foto, Julia Unterberger

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com