Cronaca Ultime Notizie

Sindacato Postali SLP, Monica Messina confermata al vertice

10 Marzo 2022

author:

Sindacato Postali SLP, Monica Messina confermata al vertice

Nei giorni scorsi si è svolto il Congresso provinciale della Federazione Postali SLP della SGBCISL. Nel corso del Congresso sono state affrontate le problematiche e le sfide che interessano il settore postale, dalla sicurezza sul lavoro passando per la carenza di personale fino alla sportelleria e al recapito.

Al termine del Congresso il neo eletto Consiglio Generale ha rinnovato anche i vertici della Federazione. Monica Messina è stata rieletta come Segretario Provinciale con al suo fianco, quali componenti di segreteria, Rosanna Zucaro, Reinhard Burkia e Sonia Lai.

Tra le sfide che attendono la nuova Segreteria la sicurezza sul lavoro rimane tema centrale così come l’impegno nel ricercare soluzioni alla carenza di personale. Interventi in questo ambito potranno contribuire anche a migliorare la qualità dei servizi agli utenti e le condizioni di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori postali. Un obiettivo per il team della SLP SGBCISL rimane inoltre il riordino del recapito, che in Provincia di Bolzano è risultato essere più difficoltoso rispetto ad altre realità: il Sindacato punta a ottenere dei miglioramenti significativi in questo campo.

“Non per ultimo è fondamentale per noi continuare ad essere un punto di riferimento importante per lavoratrici e lavoratori e di rappresentarne al meglio gli interessi”, così il Segretario SLP Monica Messina.

Foto, Monica Messina 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com