Politica Ultime Notizie

Merano. Burgund, tutti gli ospiti avranno un nuovo posto letto

20 Marzo 2022

author:

Merano. Burgund, tutti gli ospiti avranno un nuovo posto letto

Per tutti gli ospiti di Villa Burgund è stato concordato e programmato il trasferimento in altre strutture. Lo ha confermato ieri sera l’assessore ai servizi sociali del Comune di Merano Stefan Frötscher.
Pochi giorni fa la cooperativa Sonnenschein, che gestisce la residenza per persone anziane di via Manzoni, aveva annunciato di dover chiudere a breve i battenti della struttura per difficoltà di ordine finanziario. Pronto l’intervento della Provincia, del Comune e dell’Azienda sanitaria che si sono attivati/e per cercare sistemazioni alternativi per gli/le ospiti di Villa Burgund.
Ieri la decisiva riunione fra le parti in causa, convocata dal Comune di Merano, e al termine della quale l’assessore ai servizi sociali del Comune di Merano ha potuto comunicare il cessato allarme. 
“Per 6 dei 29 seniores sono stati trovati alloggi a Bolzano, Glorenza e Lagundo. Per le rimanenti 23 persone è stata confermata la disponibilità di posti letto presso la casa di cura St. Josef, la casa di riposo di via Palade e a Villa Carolina in via Schaffer. Il trasloco degli ospiti dovrebbe essere completato entro la fine della prossima settimana”, ha confermato Frötscher. 
Notizie positive anche per il personale che ha finora prestato servizio a Villa Burgund: una parte degli operatori e delle operatrici verrà ricollocata al St. Josef.

Foto, Stefan Frötscher