Cultura & Società Ultime Notizie

La staffetta cooperativa, alla LUB la presentazione del libro di Alberto Stenico e Oscar Kiesswetter

23 Marzo 2022

author:

La staffetta cooperativa, alla LUB la presentazione del libro di Alberto Stenico e Oscar Kiesswetter

Come funziona nello sport la corsa della staffetta? C’è un testimone che rimane sempre lo stesso e che passa di mano in mano ad atleti che si susseguono che lo portano avanti con nuova energia. Questa metafora ben si adatta a descrivere il mondo della Cooperazione e la sua presenza storica nella vita economica e sociale della nostra comunità. Da una parte un testimone, fatto di valori e di regole consolidate nel tempo, e dall’altra parte, migliaia di cittadine e cittadini che apportano le loro idee e nuovo slancio. Di questa originale esperienza si occupa il libro di Alberto Stenico ed Oscar Kiesswetter, profondi conoscitori della Cooperazione altoatesina dal suo interno.
Il libro è scritto a due mani anche per rappresentare al meglio l’incontro delle diverse tradizioni cooperative in provincia di Bolzano, quella italiana e quella tedesca, che nello scambio reciproco hanno saputo svilupparsi nel tempo.
Il libro è un viaggio alla scoperta di questa realtà ancora poco conosciuta e che riserva al lettore molte gradevoli sorprese.
La Libera Università di Bolzano con la sua Facoltà di Economia ha opportunamente colto l’occasione per offrire al pubblico il punto di vista accademico su questo tema, come importante componente dei processi economici. Previsti gli interventi introduttivi del Prof. Mirco Tonin ed Alessandro Narduzzo.
Il libro “La staffetta cooperativa” edito da Praxis Edizioni sarà presentato domani, 24 marzo alle ore 18 presso la Libera Università di Bolzano, Aula D1.03.
Introdurrà l’iniziativa Italo Ghirigato, presidente di ASB (Associazione Scrittori Bolzano)

(Necessario il Green Pass e la registrazione (event@unibz.it)

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com