Cronaca Ultime Notizie

Bronzolo. Pizzeria piena di “no-green-pass”, nove sanzioni

19 Marzo 2022

author:

Bronzolo. Pizzeria piena di “no-green-pass”, nove sanzioni

I carabinieri di Egna hanno controllato un noto esercizio commerciale di Bronzolo, dove hanno accertato diverse irregolarità circa l’applicazione delle norme anti-Covid. Già in passato i carabinieri di Bronzolo avevano controllato diverse volte il locale in questione. Il gestore aveva ripetutamente e pubblicamente dichiarato che non avrebbe controllato i “green-pass” ai clienti perché da lui ritenuti imposti da norme ingiuste e contro la privacy. I militari, che avevano sospettato che nei precedenti controlli qualcuno per evitare il controllo delle forze dell’ordine fosse uscito dalla porta del retro, hanno avvertito i colleghi di Egna di tale eventualità. Questi quindi prima di entrare hanno piazzato due militari sul retro del locale, impedendo così agli avventori di sfuggire ai controlli di legge. Durante la verifica dei documenti e dei “green-pass” non sono mancati momenti di tensione, alcuni avventori hanno contestato l’agire dei carabinieri, hanno filmato il loro operato, accusandoli di attività illegittima.
I militari hanno riscontrato in tutto nove violazioni alle norme anti-Covid. Sette clienti stavano cenando senza “green-pass”. Anche il gestore è stato trovato senza carta verde, mentre la titolare è stata sanzionata per non aver controllato i codici “QR” né dei dipendenti né degli avventori.
Non è escluso che l’Autorità provinciale applichi la sanzione amministrativa accessoria della chiusura di dieci giorni del locale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com