Cultura e società Ultime Notizie

Alto Adige. Sepp Kusstatscher domani compie gli anni e i Verdi gli fanno gli auguri

16 Marzo 2022

author:

Alto Adige. Sepp Kusstatscher domani compie gli anni e i Verdi gli fanno gli auguri

Sepp Kusstatscher ha avuto un ruolo importante nel dare forma partito dei Verdi, ma anche per migliorare il nostro Paese e la nostra Europa unita, e non ha certo intenzione di fermarsi. Il 17 marzo Sepp Kusstatscher compirà 75 anni. I Verdi dell’Alto Adige si congratulano con tutto il cuore con il loro ex Parlamentare europeo (2004-2009), ex Consigliere provinciale (2003-2004) ed ex co-portavoce (2009-2013) e gli augurano salute, energia e gioia di vivere” scrivono i Verdi in una sorta di biglietto d’auguri che volentieri pubblichiamo.
“Abbiamo conosciuto Sepp come idealista che non si stanca mai di discutere e lottare. Sepp non fa le cose a metà, si preoccupa sempre del quadro generale. Come politico pragmatico con radici nella socialdemocrazia, conosce l’importanza del compromesso, ma è e rimane un tenace combattente per il cambiamento. Sepp non si perde mai nelle minuzie, sceglie sempre la chiarezza, la trasparenza e la sincerità – qualità inestimabili per un politico.
Anche se ha ottenuto grandi risultati, Sepp è rimasto sempre modesto e con i piedi ben piantati per terra. “Uno di noi in Europa” era uno dei suoi slogan elettorali, che riflette perfettamente questo atteggiamento. Sepp Kusstatscher lavora sempre in rete con altre persone, faceva networking ancora prima che questa parola facesse parte del nostro vocabolario. Ha creato una rete che si espande sull’intero continente intorno alle tematiche che gli stanno a cuore: il reddito di base incondizionato, la mobilità sostenibile, un’agricoltura rispettosa, una politica sociale europea, una politica economica e fiscale futuribile, ecc.
Il suo impegno instancabile è un esempio e uno stimolo per tutte e tutti noi. Caro Sepp, che tu possa continuare a discutere, argomentare e agire come homo politicus. Buon compleanno!”

Cons. prov. e Co-Portavoce Verdi Grüne Vërc
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hanspeter Staffler
Felix von Wohlgemuth
Marlene Pernstich