Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. La Provincia cerca tecniche e tecnici per l’integrazione lavorativa

4 Marzo 2022

author:

Alto Adige. La Provincia cerca tecniche e tecnici per l’integrazione lavorativa

Tecniche e tecnici per l’integrazione lavorativa offrono informazione e consulenza alle aziende e a lavoratrici e lavoratori in tema di inserimento/assunzione e informa sulle possibilità di formazione e riqualificazione professionale, oltre che sulle possibilità di occupazione. Individuano inoltre le possibilità di lavoro e di occupazione per invalidi e persone con disabilità, valutando nel caso concreto la loro idoneità, conciliando domanda e offerta di lavoro ed elaborando analisi aziendali e del posto di lavoro. Assolvere questi compiti richiede competenze sociali e passione nel relazionarsi con persone con disabilità.

L’amministrazione pubblica cerca tecniche e tecnici per l’integrazione da assumere a tempo pieno o a tempo parziale per diversi luoghi di lavoro in Alto Adige. La Ripartizione Personale ha pubblicato un avviso di selezione pubblica ad esami per posti a tempo pieno e a tempo parziale per l’assunzione a tempo determinato. Sulla base dell’esito della procedura verrà stilata una graduatoria valida fino a tutto il 2024.

Requisiti d’accesso sono l’assolvimento di studi universitari o analoghi almeno triennali specifici per il settore (educatore, educatore professionale, assistente sociale e simili). I candidati devono essere in possesso di attestato di bilinguismo C1 (ex A, C1 per ladini). Le candidature vanno presentate entro le ore 12 del 28 marzo 2022.

Le domande vanno presentate via posta certificata (personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it) o mail normale  (assunzionipersonale@provincia.bz.it) all’Ufficio Assunzioni Personale.

Informazioni sono consultabili sulla pagina web della Provincia dedicata ai concorsi per il personale amministrativo o telefonando al numero 0471 412153 o ancora rivolgendosi a martina.coviello@provincia.bz.it.