Cronaca Ultime Notizie

Alimenti di origine sconosciuta, sequestro dei Carabinieri NAS a Salorno

17 Marzo 2022

author:

Alimenti di origine sconosciuta, sequestro dei Carabinieri NAS a Salorno

I militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Trento, nell’ambito della campagna di controlli sulla ristorazione condotta su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri Tutela della salute di Roma e dai Nuclei AS dipendenti, hanno ispezionato diversi esercizi della bassa atesina ove si somministrano alimenti e bevande.
Presso un bar-ristorante di Salorno i carabinieri hanno trovato ben 40 chilogrammi di prodotti a base di carne non etichettati e confezionati senza alcuna indicazione su provenienza, scadenza e conservazione. Gli alimenti di dubbia origine sono stati tutti sottoposti a sequestro.
Al titolare dell’esercizio è stata contestata la violazione delle norme i n materia di sicurezza alimentare (D.Lgs. 193/2007) per il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene e per l’omissione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP (hazard analysis and critical control points – analisi dei rischi e punti critici di controllo). I Carabinieri hanno informato l’autorità sanitaria. La norma violata prevede la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 6.000.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com