Cultura & Società Ultime Notizie

Wide Group è stata premiata da Great Place to Work® Italia come Certified Company 2021

3 Febbraio 2022

author:

Wide Group è stata premiata da Great Place to Work® Italia come Certified Company 2021

Wide Group è orgogliosa di celebrare sul Corriere della Sera l’ottenimento della Certificazione di Great Place to Work® Italia, insieme a tutte le aziende certificate nel 2021 a livello nazionale.

Le organizzazioni Certificate da Great Place to Work® si contraddistinguono dalle altre perché particolarmente attente al benessere delle proprie persone e alla qualità del proprio ambiente di lavoro. Queste aziende applicano un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca tra tutte le persone, indipendentemente dal ruolo, genere, orientamento sessuale o anzianità lavorativa.

La Certificazione permette alle Certified Companies di essere riconosciute dai propri stakeholder come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, dimostrando di avere:

  • Processi HR di alta qualità.
  • Persone motivate con elevato livello di engagement.
  • Alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.
  • Persone orgogliose dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro.
  • Persone produttive, collaborative ed attente all’innovazione.

“La conferma arrivata da Great Place to Work Italia per il secondo anno consecutivo – commenta Gianluca Melani, Managing Director di Wide Group – è la riprova del fatto che, all’interno di Wide Group, esiste un clima lavorativo da sempre costruito sull’ascolto, la collaborazione e il rispetto reciproco. Siamo orgogliosi e felici di ricevere questo tipo di feedback dai nostri dipendenti e collaboratori, che si riconoscono in questa cultura aziendale, che fa dell’inclusione e della condivisione le colonne portanti della quotidianità dell’ecosistema Wide”. Prosegue Melani: “I piani formativi, la banca ore solidale e i peer bonus fra colleghi, hanno ulteriormente aumentato il clima di collaborazione, equità e coesione al nostro interno, permettendo di incrementare di molto i risultati e le performance aziendali. Oggi pertanto Wide Group celebra questo importante successo con la sua risorsa più preziosa: le persone”.

La Certificazione di Great Place to Work® è un riconoscimento riguardante la cultura organizzativa, apprezzato da leader e collaboratori di tutto il mondo ed è il punto di riferimento che identifica i luoghi di lavoro di qualità, in cui l’esperienza lavorativa di chi vive quotidianamente l’azienda è positiva e arricchente.

“Le Certified Companies mettono costantemente le proprie persone al centro”, afferma Beniamino Bedusa, Presidente di Great Place to Work® Italia. “È ampiamente dimostrato che persone soddisfatte hanno impatti positivi sul business, sui profitti e sono in grado di fornire esperienze di qualità e valore anche al cliente finale. Spero che ognuna di queste aziende possa ispirare altri leader, per aiutarci a perseguire la nostra missione: costruire un mondo migliore, aiutando ogni organizzazione a diventare un “Great Place to Work For All”.

“Sempre nell’ottica di migliorare l’equilibrio tra la vita professionale e quella privata – prosegue Gianluca Melani – quest’anno abbiamo confermato e ampliato per tutti i dipendenti lo smart working e ci siamo concentrati particolarmente sullo sviluppo del progetto “Banca ore solidale”, attraverso il quale è possibile donare, a titolo gratuito, a un collega in situazione di necessità, alcune quote dei propri permessi o ferie accantonati. Oltre a questo, il Peer Bonus, ovvero un bonus che può essere devoluto da un collega a un altro, elargito a titolo di riconoscimento e di riconoscenza per il contributo fattivo al lavoro altrui. Gettone che viene poi normalmente liquidato in busta paga”.

Foto, Gianluca Melani

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com