Cultura & Società Ultime Notizie

VINYL LECTURE, DJ sets, + visita guidata alla mostra TECHNO con il direttore Bart van der Heide

15 Febbraio 2022

author:

VINYL LECTURE, DJ sets, + visita guidata alla mostra TECHNO con il direttore Bart van der Heide

Giovedì 17 febbraio dalle 18.00 alle 21.30 Museion presenta VINYL LECTURE + DJ SETS, un pomeriggio di musica e approfondimenti sulla scena techno altoatesina – passata, presente e futura – parte del programma di ricerca avviato in occasione della mostra TECHNO, a cura del direttore Bart van der Heide.
VINYL LECTURE + DJ SETS inizia con una visita guidata gratuita alla mostra con il direttore, per proseguire con le performance di quattro dj locali che condivideranno le loro collezioni di vinili techno in un mix di conversazione e dj set dal vivo.
La visita speciale con van der Heide approfondirà le opere in mostra – un’occasione unica per conoscere i dietro le quinte e il concept del progetto espositivo direttamente da chi l’ha ideato – mentre nello spazio di Museion Passage i DJs Veloziped, SLT, Sara Louis e Bossi Funk moderati da Matthias Mühlberger aka DJ mam condurranno il pubblico alla scoperta delle sonorità techno con un assaggio dei loro brani più noti – che hanno segnato la loro vita artistica e personale – intervallando la musica con il racconto del loro rapporto con ogni disco.
Che influenza hanno avuto i singoli brani sulla comunità techno in Alto Adige? Come si è sviluppato il mercato del vinile negli ultimi 40 anni e perché ancora oggi ha un ruolo così centrale nella dj-culture? Perché è importante collezionare vinili? Con quale approccio si affronta questo mercato e quali i vantaggi e gli svantaggi nel collezionare questi oggetti?
Sono questi alcuni dei temi principali delle conversazioni che si alterneranno nel corso del pomeriggio.
Come ogni giovedì, l’ingresso a Museion è gratuito dalle 18.00 alle 22.00 (ultimo ingresso alle 21.30). È gratuito anche l’accesso ai DJ set e alla conversazione.
Accesso solo con super green pass e mascherina FFP2 che deve essere indossata per tutta la durata della permanenza in museo.

18.00 – 19.00: visita guidata alla mostra TECHNO con il direttore Bart van der Heide
prenotazione obbligatoria: su Eventbrite / 0471 223413; bookshop@museion.it
lingua: inglese
19.00 – 21.30: vinyl DJ sets e conversazioni con i DJs
ingresso libero fino ad esaurimento posti
lingua: Italiano – Tedesco
introduce: Bart van der Heide
modera: Matthias Mühlberger aka DJ mam
DJs: Veloziped, DJ SLT, Sara Louis, Bossi Funk

Foto/©zukunvt/fabianleitner

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com