Cultura & Società Ultime Notizie

Un progetto vincente per tutti i giovani

22 Febbraio 2022

author:

Un progetto vincente per tutti i giovani

Da tanti anni ormai il Centro giovani papperlapapp di Bolzano organizza con grande successo dei Camp nella natura per ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Nei campi estivi, otto per numero e tutti con dei temi diversi, i giovani possono entrare in contatto con la loro parte più selvaggia e naturale immergendosi nella natura, nella convivenza pacifica e nella leggerezza che oggigiorno serve più che mai. Ci sono anche campi estivi per soli ragazzi maschi e un campo per sole ragazze, un camp con il tema della musica ed alcuni campi estivi che gireranno attorno alla vita con e nella natura.

Per dare un valore aggiuntivo ai Camp, anche i giovani con disabilità possono partecipare godendo di un adeguato accompagnamento durante le attività. Questo è possibile grazie alla collaborazione del Centro giovani papperlapapp con l´associazione “Lebenshilfe Onlus”. I giovani che organizzano i campi e che accompagnano i partecipanti, nell´ambito della loro formazione “ExPEERience”, ricevono dei coaching mirati in previsione delle attività estive.

Le iscrizioni per i SummerCamp sono aperte fino al 30 aprile. Informazioni e iscrizioni su www.papperla.net. I posti disponibili sono limitati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com