Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Sul palco del “Cuminetti” spazio alle avventure di Scoiattolo con “Home Sweet Home”

3 Febbraio 2022

author:

Trento. Sul palco del “Cuminetti” spazio alle avventure di Scoiattolo con “Home Sweet Home”

Secondo appuntamento con la nuova Stagione di Anch’io a teatro con mamma e papà. La rassegna, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, prosegue sabato 5 e domenica 6 febbraio (Teatro Cuminetti, ore 16) con “Home Sweet Home”, spettacolo prodotto da Residenza IDRA/Roberto Capaldo.

Dopo le avventure di un pesciolino, il secondo appuntamento vedrà protagonista un altro simpatico animaletto che tanto piace ai bambini: lo scoiattolo. “Home Sweet Home” è un racconto semplice e poetico di e con Roberto Capaldo, realizzato con la collaborazione artistica di Emma Mainetti, e costruito da un attore solo in scena che attraverso gli strumenti della narrazione, delle luci, del corpo e delle musiche, evoca in un’atmosfera magica il percorso di Scoiattolo alla scoperta della propria casa.

Dopo il lungo letargo invernale, Scoiattolo si risveglia, ma tutto intorno a lui, nella sua tana, è buio e silenzioso. La casa che lo ha ospitato per tutto l’inverno improvvisamente non gli appartiene più. Così Scoiattolo decide di mettersi in cammino per andare a cercare “la casa giusta”.

Il prossimo appuntamento con Anch’io a teatro con mamma e papà è per sabato 19 e domenica 20 febbraio con “Nonnetti”, spettacolo della compagnia Coltelleria Einstein che vuole omaggiare la forza delle persone anziane.

Foto, Roberto Capaldo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com