Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Le Altre Tendenze proseguono nel segno della comicità irriverente di ALESSANDRO BERGONZONI

15 Febbraio 2022

author:

Trento. Le Altre Tendenze proseguono nel segno della comicità irriverente di ALESSANDRO BERGONZONI

La rassegna Altre Tendenze del Centro Servizi Culturali S. Chiara prosegue con un appuntamento da non mancare che vedrà protagonista un artista che necessita di ben poche presentazioni: venerdì 18 e sabato 19 febbraio (ore 20.30) il Teatro Sociale ospiterà infatti la comicità surreale e tagliente di Alessandro Bergonzoni. L’artista bolognese torna a Trento con “Trascendi e Sali”, uno spettacolo da lui ideato, interpretato e diretto (prodotto da Allibito srl), in cui riflettere su alcuni grandi temi sociali, accompagnati dalla sua incontenibile e contagiosa energia.

Artista, attore, autore, scrittore, comico, surreale, tagliente. Sono tante le definizioni e gli aggettivi che gravitano attorno ad Alessandro Bergonzoni e che ne hanno accompagnato e scandito la carriera. Personaggio non politicamente corretto, ma sempre sostenitore di tolleranza e pace attraverso il linguaggio artistico, Bergonzoni si presenta al pubblico del Teatro Sociale con la sua incontenibile e contagiosa energia per riflettere su alcuni grandi temi sociali, invitando gli spettatori a “trascendere e salire” insieme a lui.

“Trascendi e sali” è un consiglio ma anche un comando. O forse una constatazione dovuta ad un’esperienza vissuta o solo un pensiero da sviluppare o da racchiudere all’interno di un concetto più complesso. “Trascendi e sali” è un viaggio in cui, come da migliore tradizione bergonzoniana, l’artista accompagna il pubblico dentro le pieghe del mondo contemporaneo attraverso un vorticoso gioco di parole e di senso, rifiutando il reale come riferimento artistico e rivolgendosi al contrario all’esplorazione linguistica e all’assurdo.

Alessandro Bergonzoni torna così ad aprirsi alla cronaca, per uno spettacolo che vuole essere una visione in grado di ispirare un cambiamento effettivo nella vita degli spettatori.

E come di consueto, per scoprire più da vicino il lavoro di Alessandro Bergonzoni è disponibile online (su centrosantachiara.it“Voci in sala”, la nuova sezione di podcast di approfondimento sugli spettacoli di Grande Prosa e Altre Tendenze, ideati, scritti e letti da Chiara Marsilli.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com