Spettacoli Ultime Notizie

Teatro. I MACHINE DE CIRQUE portano a Bolzano danza, circo comicità e poesia

18 Febbraio 2022

author:

Teatro. I MACHINE DE CIRQUE portano a Bolzano danza, circo comicità e poesia

Danza, circo, comicità e poesia, questi gli ingredienti principali del nuovo appuntamento con inDanza.22, la rassegna di danza del Centro Servizi Culturali S. Chiara, affidata alla direzione artistica di Renato Zanella, che martedì 22 febbraio, alle ore 20.30, farà tappa a Bolzano con i Machine de Cirque e la loro arte circense, per uno spettacolo in cui acrobazie, danza, sorprese e tanto divertimento si fondono in maniera straordinaria.
La compagnia fondata nel 2013 dall’artista circense Vincent Dubé salirà sul palco del Teatro Comunale con l’omonimo spettacolo, “Machine de Cirque”,
Sul palco gli spettatori vedranno cinque uomini, i soli cinque individui rimasti sulla Terra dopo essere sopravvissuti all’Apocalisse. Cinque uomini, peraltro particolarmente inclini a infilarsi in situazioni pericolose, il cui scopo è uno solo: trovare altri superstiti e lottare per salvarsi. Ad aiutarli in questo difficile compito ci sarà una macchina piuttosto incredibile, pronta a guidarli in divertenti avventure.
“Machine de Cirque” è un viaggio tra risate e stupore, in compagnia di cinque personaggi stranissimi, a tratti nostalgici ma sempre particolarmente comici, che con le loro avventure sapranno sorprendere maneggiando in modo insolito vari oggetti di scena tra cui la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani.
Lo spettacolo, creato nel 2015, in brevissimo tempo ha riscosso grande entusiasmo entusiasmo, sia da parte del pubblico che della critica. Basti pensare che i Machine de Cirque hanno fin qui effettuato oltre 600 repliche, toccando Stati Uniti, Giappone e moltissimi Paesi europei. Uno spettacolo di grande successo, pronto ora ad incantare anche il pubblico bolzanino.

Foto. Machine de Cirque/C Centro Servizi Culturali Santa Chiara TN