Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Cinemart apre il mese di marzo con “France” del regista transalpino Bruno Dumont

26 Febbraio 2022

author:

Rovereto. Cinemart apre il mese di marzo con “France” del regista transalpino Bruno Dumont

Primo appuntamento del mese di marzo con Cinemart, la rassegna del Centro Servizi Culturali S. Chiara realizzata in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto.

Martedì 1 marzo (ore 21), all’Auditorium Melotti di Rovereto verrà proiettato “France”, pellicola francese di Bruno Dumont. Un film del 2021, per l’occasione proposto in versione originale sottotitolata, interpretato da Léa Seydoux, Blanche Gardin, Benjamin Biolay, Emanuele Arioli, Juliane Köhler.

France de Meurs è una stella del giornalismo che brilla su un canale di informazione e nei reportage sul Medioriente. Priva di scrupoli e di qualsiasi valore deontologico, gestisce la sua famiglia come la sua équipe, con cinismo e menefreghismo. Ma un giorno tampona Baptiste, un povero diavolo che fa consegne a domicilio, e il suo piccolo circo mediatico collassa. La depressione è dietro l’angolo, il congedo pure. France ripiega su una clinica privata e progetta la redenzione davanti alle montagne svizzere e tra le braccia di un amante occasionale.