Cultura & Società Spettacoli

Per “Anch’io a teatro con mamma e papà” in scena “Nonnetti” al Cuminetti

16 Febbraio 2022

author:

Per “Anch’io a teatro con mamma e papà” in scena “Nonnetti” al Cuminetti

La Stagione di “Anch’io a teatro con mamma e papà” torna sabato 19 e domenica 20 febbraio al Teatro Cuminetti di Trento con uno spettacolo che vuole omaggiare la forza delle persone anziane. “Nonnetti”, portato in scena dalla compagnia Coltelleria Einstein, è una dedica ai nonni, a quei tanti nonni che spesso accompagnano i propri nipoti a teatro.
La giornata di due Nonnetti inizia con una bella colazione e la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore. Finalmente arriva la sera e ci si può divertire!
Di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, con la regia di Valerio Bongiorno, “Nonnetti” è uno spettacolo con poche parole che lascia invece ampio spazio alla musica e al movimento, alternando momenti di grande comicità con qualche venatura di malinconia.
Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore. Per accedere all’evento è obbligatorio il Green Pass rafforzato e l’obbligo della mascherina di tipo FFP2.

Foto. Scena di “Nonnetti” /CTeatroCuninettiTN

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com