Cultura & Società Ultime Notizie

Madre Terra presenta l’“Atlante delle parole”

1 Febbraio 2022

author:

Madre Terra presenta l’“Atlante delle parole”

Prosegue il viaggio della mostra itinerante “Atlante delle parole” realizzata dalla Caritas, che indaga l’esperienza della fuga e della migrazione.

Prossima tappa sarà il teatro Cristallo, al civico 30 di via Dalmazia, dove la mostra verrà ospitata dal 2 al 19 febbraio, all’interno della rassegna Madre Terra, storico percorso sui temi dell’accoglienza curato dal teatro Cristallo insieme alla Caritas e al Centro per la Pace.

La mostra “Atlante delle parole” è un progetto di Casa Aaron, una residenza per rifugiati a Bolzano che è stata gestita dalla Caritas. Per 18 mesi, 35 persone provenienti da differenti paesi, hanno partecipato a conversazioni e interviste, alla ricerca delle parole più adatte per raccontare i propri vissuti e riappropriarsi delle proprie esistenza segnate dalla perdita e dalla fuga. Ne sono nate mappature e riflessioni molto personali, diventate protagoniste di segnalibri, disponibili nei luoghi della mostra. Questo viaggio nel mondo delle parole proseguirà poi in primavera, con esposizioni in diversi luoghi del territorio.

L’“Atlante delle parole” sarà presentato mercoledì 2 febbraio alle 10:30 presso il Teatro Cristallo, con la partecipazione di rappresentanti della Caritas. Le visite saranno possibili negli orari di apertura del bar del teatro e prima di ogni spettacolo. L’ingresso è subordinato al possesso del super green pass con mascherina Ffp2 e la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare il teatro Cristallo al numero 0471 202 016 o la Caritas (tel. 0471 304 300, info@caritas.bz.it). Informazioni riguardanti il progetto e podcast di approfondimento sono scaricabili qui: https://bit.ly/3pMwe3I .

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com