Cronaca Ultime Notizie

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita a Bolzano

18 Febbraio 2022

author:

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita a Bolzano

Si è svolta questa mattina a Bolzano la visita da parte del Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Il Signor Comandante Generale, giunto in mattinata nel capoluogo altoatesino, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ove è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di brigata Marco Lorenzoni.
Successivamente ha salutato una rappresentanza di militari della sede, dei comandi provinciali, compagnia e stazione delle due province e dei reparti speciali dell’Arma presenti nella regione, nonché dell’associazione nazionale carabinieri in congedo. Il generale ha detto che ha visto il grande impegno profuso da tutti i carabinieri in questi due anni difficili di pandemia, sorretti dai valori di essere carabinieri e militari, attraverso tensioni sociali e anche difficoltà familiari. Ha in particolare ringraziato i comandanti di stazione, primo punto di riferimento per i cittadini e le autorità locali.
Quindi ha incontrato le autorità regionali e provinciali, il presidente della Provincia autonoma, dott. Arno Kompatscher, il Procuratore della Repubblica dott. Giancarlo Bramante, il Commissario del Governo dott. Vito Cusumano, il Comandante delle truppe alpine dell’Esercito italiano Gen. C.A. Ignazio Gamba, il questore di Bolzano dott. Giancarlo Pallini, il sindaco dott. Renzo Caramaschi, i comandanti regionale e provinciale della Guardia di Finanza generali di brigata Guido Zelano e Gabriele Procucci.
Il generale ha ringraziato le autorità per gli ottimi rapporti interistituzionali esistenti nella nostra realtà provinciale, così peculiarmente caratterizzata dall’autonomia, e in particolare ha aggiunto ed evidenziato come mai così come negli ultimi anni in Italia si si sono visti un affiatamento e una sinergia così forti tra le forze di polizia.
Infine, nell’ufficio del Comandante della Legione, Il Comandante Generale ha firmato il libro d’onore e salutato la rappresentanza militare.
Quindi è partito alla volta di Laives ove ha fatto visita al 7° Reggimento carabinieri Trentino Alto Adige. Il Gen. Luzi, ricevuto dal comandante del Rgt. Colonnello Maurizio Biasin, ha ringraziato i militari dell’organizzazione mobile per l’impegno profuso in Patria per la tutela dell’ordine pubblico e nei teatri operativi esteri, spesso in ambienti ad alto rischio, per la sicurezza delle sedi diplomatiche, il mantenimento della pace e l’assistenza alle polizie locali.
Infine il Comandante Generale è decollato alla volta della Capitale dalla base del 4° Reggimento Aviazione Esercito “Altair” che ha fornito il necessario supporto tecnico a terra.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com