Spettacoli

Collettivo Clown tra palloncini che prendono il volo sfuggendo di mano, al Cuminetti di Trento

23 Febbraio 2022

author:

Collettivo Clown tra palloncini che prendono il volo sfuggendo di mano, al Cuminetti di Trento

Questa è finalmente la settimana di Carnevale, evento particolarmente atteso da bambini e genitori. E allora perché non trascorrere il weekend in allegria con un nuovo appuntamento di Anch’io a teatro con mamma e papà, la rassegna del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al Teatro Ragazzi?
Sabato 26 e domenica 27 febbraio al Teatro Cuminetti, ore 16, bimbi e genitori saranno rapiti dalla simpatia del Collettivo Clown e dalle loro “Balloon adventures”, divertente spettacolo di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano.
Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. E se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?
“Balloon adventures” è uno spettacolo dolce amaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante. Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica. Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere? Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio “alla stessa ragione del viaggio, viaggiare”. Uno spettacolo poetico e comico, tra palloncini e giocoleria.
Il prossimo appuntamento con Anch’io a teatro con mamma e papà è per sabato 5 e domenica 6 marzo con “Becco di rame”, spettacolo proposto dal Teatro del Buratto che narra le vicende dell’oca Tolosa che una notte, per proteggere l’aia e il pollaio, perde il suo becco dopo una lotta furiosa.
Info biglietti e modalità di ingresso. Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore. Obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. mascherine di tipo FFP2. La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.