Spettacoli

Cinemart giarda al cinema francese con “Petit Maman” di Celine Sciamma

19 Febbraio 2022

author:

Cinemart giarda al cinema francese con “Petit Maman” di Celine Sciamma

Proseguono a Rovereto gli appuntamenti dedicati alla settima arte con Cinemart, la rassegna del Centro Servizi Culturali S. Chiara realizzata in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto.
Martedì 22 febbraio (ore 21), all’Auditorium Melotti di Rovereto verrà proiettato “Petit Maman”, pellicola francese di Celine Sciamma. Un film del 2021, per l’occasione proposto in versione originale sottotitolata, che sa affrontare grandi temi, quali l’infanzia e il timore della perdita.
La nonna di Nelly, che ha otto anni, muore in una casa di riposo. Lei e i genitori raggiungono quella che era la sua abitazione per sistemarla per una probabile vendita. La mamma, Marion, ritrova ciò che possedeva quando era bambina e racconta di una capanna costruita nel bosco che si trova nei pressi dell’abitazione. D’improvviso poi parte lasciandola sola con il padre. Girovagando nel bosco Nelly trova una bambina che sta costruendo una capanna. Quella bambina si chiama Marion.
Il film “Petit Maman” verrà preceduto dal cortometraggio italiano “Amore Cane”, prodotto e diretto dal regista e sceneggiatore trentino (di Riva del Garda) Jordi Penner (che sarà presente alla proiezione), con Giovanni Anzaldo e Gaia Messerklinger. Al centro del corto, inaspettati incidenti e terribili bugie che investono la vita di una giovane coppia e del loro adorabile cane Matty.

Foto. Locandina ufficiale di Amore cane, film di Jordi Penner

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com