Ultime Notizie

Bolzano. La Polizia arresta due ragazze per furto in abitazione

12 Febbraio 2022

Bolzano. La Polizia arresta due ragazze per furto in abitazione

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 febbraio, nel quartiere Europa Novacella di Bolzano, la Squadra Volante della Questura ha arrestato due ragazze di origine slava, colte in flagranza del reato di furto in abitazione.
Verso le ore 16.00,  al numero di emergenza è giunta linfatti a chiamata di un cittadino, che aveva notato movimenti sospetti e segnalava che due giovani donne si stavano introducendo in modo sospetto in  un condominio di viale Europa a Bolzano.
Gli agenti della Squadra Volante, che si trovavano a poca distanza dal luogo, sono intervenuti  rapidamente sul posto e si sono posti a presidio delle diverse uscite dell’edificio. In questo modo, senza possibilità di scampo, le due ragazze sono state bloccate mentre uscivano dal portone condominiale. Le due donne, senza opporre resistenza, hanno consegnato ciò che avevano appena sottratto da un appartamento, nel quale erano entrate forzando la serratura di ingresso con una robusta leva.
L’accompagnamento in Questura delle due donne per le procedure di identificazione ha permesso di appurare che entrambe, serbe di nascita e dell’età rispettivamente di 27 e 28 anni, avevano già una lunga sequenza di reati alle spalle per furti commessi, negli ultimi anni, in diverse città del Nord-Est.
La perquisizione successiva ha portato al sequestro di arnesi atti allo scasso, tra cui un cacciavite di notevoli dimensioni, due paia di guanti da lavoro ed un ritaglio di plastica semirigida, abitualmente utilizzato per sbloccare le serrature delle porte.
Al termine degli atti di rito, le due donne sono state condotte presso la Casa Circondariale di Trento.
La refurtiva sequestrata, consistente in un bauletto contenente oggetti di pregio, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Foto. Il materiale sequestrato

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com