Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, ACCADEMIA PER LO SVILUPPO URBANO, l’iniziativa dei Commercianti per mantenere vivo l’interesse sul territorio

8 Febbraio 2022

author:

Bolzano, ACCADEMIA PER LO SVILUPPO URBANO, l’iniziativa dei Commercianti per mantenere vivo l’interesse sul territorio

Nonostante la digitalizzazione imperante, le città e i paesi dell’Alto Adige vivono sempre della loro attrattività, vivacità e dell’interesse di chi li visita e vi si intrattiene è la constatazione l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Questi sono i fattori che assicurano l’insediamento di giovani famiglie e la presenza di iniziative imprenditoriali nonché di nuovi posti di lavoro. “Affinché queste caratteristiche dei nostri centri urbani rimangano un elemento di attrazione per le persone, servono le necessarie condizioni generali e i giusti requisiti”, osserva il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Ecco dunque la creazione della “Accademia per lo sviluppo urbano e territoriale dell’Alto Adige”, da parte dell’Unione con il patrocinio della Provincia. I compiti della Accademia consistono nel “fornire ai decisori locali in ambito politico, ma anche turistico, gli strumenti più adatti a portare avanti un sano sviluppo urbano e territoriale”, spiega Moser.
L’opportunità di un’Accademia in grado di trasmettere le fondamentali nozioni base dello sviluppo urbano e territoriale era emersa nella pratica degli ultimi anni. Nell’ambito dell’Accademia, relatori di fama nazionale e internazionale trasmetteranno le proprie conoscenze.
Il principale gruppo target è formato da sindaci, assessori comunali all’economia, responsabili delle associazioni turistiche e, più in generale, tutti gli interessati a questa materia, tanto entusiasmante quanto vitale in ottica futura”, sottolinea Moser.

Foto, Philipp Moser

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com