Politica Ultime Notizie

Allentare gradualmente le misure anti-Covid

15 Febbraio 2022

author:

Allentare gradualmente le misure anti-Covid

Il numero di infezioni da SARS Cov-2 sembra avere ormai raggiunto il picco e ora sta calando sempre di più, come il carico sugli ospedali e specialmente sulle unità di terapia intensiva. La copertura vaccinale, secondo i dati del ministero della Salute, ha superato il 90 per cento e oltre il 94 per cento della popolazione risulta vaccinata o guarita. Per il Team K è venuto il momento di allentare le misure.
La domanda da porre è se, considerata la situazione in costante miglioramento e l’obbligo vaccinale per gli over 50, sia ancora necessario mantenere la regola del 2G. La vaccinazione obbligatoria per questa categoria di persone ha un importante effetto sul tasso di occupazione dei posti letti negli ospedali, ma non influisce molto sulla situazione epidemica complessiva vista la già elevata copertura vaccinale.
La politica deve quindi essere pronta a rivedere le sue decisioni in caso di cambiamenti della situazione epidemiologica e in particolare di quelle che influiscono pesantemente sulla vita lavorativa di molti concittadini. Ciò che conta in questo momento è l’allentamento di tutte le misure di restrizione che limitano quotidianamente la vita sociale, economica e culturale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com