I Rittner Buam saranno impegnati anche questa settimana nel Master Round dell’Alps Hockey League. Giovedì la squadra di Heiskanen affronterà l’HDD Jesenice. Sabato, invece, si misurerà ancora un volta con l’HC Asiago. Contro entrambe le squadre i blu-rossi intendono rifarsi delle sconfitte subite nelle ultime sfide dirette.
La settimana scorsa Rittner Buam hanno ottenuto due vittorie contro l’EHC Lustenau (5:0 a tavolino) e i Fassa Falcons (5:1). Tuttavia le prossime sfide in calendario prevedono due avversari tosti, lo Jesenice e l’Asiago, contro i quali Simon Kostner e compagni sono andati raramente a punti in questa stagione.
Contro l’HDD Jesenice i Rittner Buam hanno perso 2:3 il primo incontro del Master Round e subito due sconfitte durante la regular season (2:8 e 2:5). “Contro lo Jesenice dobbiamo metterci a giocare con molta concentrazione. Hanno un forte attacco con singoli giocatori che possono fare la differenza”, osserva Adam Giacomuzzi analizzando i prossimi avversari. “L’ultima partita è stata serrata. Dobbiamo cercare di tener testa ai loro punti di forza e di minimizzare i nostri errori. Così potremo farcela”, ne è sicuro il 19enne. In questo intento i Rittner Buam potranno fare affidamento anche sul sostegno dagli spalti, dato che giovedì 24 febbraio alle ore 20 i blu-rossi giocheranno la partita contro gli sloveni in casa alla Ritten Arena.
Due giorni dopo, invece, sarà impiegato il pullman ufficiale dei Rittner Buam. Sabato, infatti, gli hockeisti dell’altipiano altoatesino saranno in trasferta ad Asiago. L’ultimo impegno dei Rittner Buam allo stadio Odegar risale a due settimane fa, quandoavevano subito una sconfitta 2:1 che aveva confermato l’Asiago campione d’Italia.
“Vogliamo davvero prenderci una rivincita. La sconfitta in IHL Serie A è stata dolorosa”, afferma capitan Simon Kostner. Oltre alla partita persa nel campionato italiano, in questa stagione i Rittner Buam si sono dovuti arrendere all’Asiago altre due volte, una nel Master Round (3:5) e una nella regular season (1:8). Il 28 ottobre 2021 invece, nella prima sfida stagionale tra le due squadre, gli altoatesini avevano trionfato 5:1. “Li conosciamo bene, così come loro conoscono bene noi. L’ultima partita è statacombattuta, ci avviciniamo sempre di più a loro. Hanno un attacco forte, ma anche noi ultimamente stiamo giocando molto bene. Se continuiamo così, possiamo batterli”, dichiara con convinzione Kostner.
Foto. Giacomuzzi Adam /RB Jesenice /Credit Max Pattis