Spettacoli Teatro Ultime Notizie

Teatro. Tutto esaurito per “La mia vita raccontata male” interpretata da Claudio Bisio al Teatro Comunale di Bolzano

29 Gennaio 2022

author:

Teatro. Tutto esaurito per “La mia vita raccontata male” interpretata da Claudio Bisio al Teatro Comunale di Bolzano

Tutto esaurito ieri sera 28 gennaio per la prima nazionale di “La mia vita raccontata male”, spettacolo interpretato da Claudio Bisio, nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova presentata fino al 30 gennaio nella stagione dello Stabile Bolzanino (sabato 29 gennaio alle 20.30 e domenica 30 gennaio alle 16.00).
La prima delusione amorosa, i mondiali di calcio guardati con il padre, la ribellione, l’incontro con la futura moglie, l’impegno politico, i successi lavorativi, i figli. “La mia vita raccontata male” si presenta come un romanzo di formazione che segue il protagonista dalle elementari all’età adulta, lasciando intravvedere sullo sfondo l’Italia di ieri e di oggi. Attingendo a diverse opere di Francesco Piccolo, lo spettacolo racconta episodi che a volte sembrano ininfluenti, a tratti anche inciampi grotteschi, e che invece inaspettatamente diventano poi momenti cruciali della nostra crescita. Perché se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo indietro la strada che abbiamo percorso è segnalata da scelte ed errori spesso tragicomici o paradossali.
A dirigere lo spettacolo Giorgio Gallione, a cui Bisio è legato da un sodalizio artistico che ha dato vita a una lunga serie di successi. Per questa nuova avventura l’attore e il regista si sono confrontati con il patrimonio letterario di Francesco Piccolo, sui cui testi è stato costruito lo spettacolo
Le musiche di accompagnamento sono composte da Paolo Silvestri ed eseguite dal vivo dai chitarristi Marco Bianchi e Pietro Guarracino, Le scene e i costumi sono curati da Guido Fiorato. La conclusione del viaggio di Bisio, fitto di momenti comici ed emozionanti, è che la vita è più quella che si ricorda che non quella che si è
Dopo le recite bolzanine “La mia vita raccontata male” si appresta a percorre l’Italia con un tour che si chiuderà a metà marzo, toccando Savona, Lodi, Chiasso, Trieste, Gorizia, Ancona, Reggio Emilia, Bologna, Vercelli, Bergamo, Monza, Pescara, San Marino e Carpi.

Foto. Teatro comunale Bolzano/C Teatro comunale BZ