Cultura & Società Ultime Notizie

Scuola, nuovi dirigenti negli istituti in lingua tedesca

28 Gennaio 2022

author:

Scuola, nuovi dirigenti negli istituti in lingua tedesca

Novità a livello dirigenziale all’interno di alcuni istituti in lingua tedesca dell’Alto Adige. Birgit Eschgfäller prenderà servizio come dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Val di Non. Prenderà il posto di Christoph Kofler, che lo scorso settembre è diventato dirigente scolastico presso la Scuola primaria Lana Lanegg.
Marianne Blasbichler ha raggiunto la pensione il 17 gennaio, dopo avere diretto il Distretto scolastico Vipiteno 3, che ora sarà guidato da Armin Haller, direttore del Distretto scolastico Vipiteno 1. Haller sarà affiancato nel suo incarico dalla vicepreside, Ingrid Pichler.
Per i 17 vincitori del concorso per dirigenti scolastici delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di lingua tedesca dell’Alto Adige, lo scorso 21 gennaio è cominciato il corso di formazione per conseguire l’abilitazione, che terminerà nella primavera del prossimo anno. Durante questo periodo, i futuri dirigenti svolgeranno stage e altre attività formative in vista dell’esame finale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com