Cultura & Società Ultime Notizie

“(R)EVOLUTION”, una produzione teatrale del Piccolo Teatro Carambolage

3 Gennaio 2022

author:

“(R)EVOLUTION”, una produzione teatrale del Piccolo Teatro Carambolage

2040 – le nostre vite sono determinate da macchine e algoritmi. I bambini sono perfezionati ancor prima del concepimento artificiale per essere immuni alle peggiori malattie, iperintelligenti e armati contro le catastrofi preannunciate. Gli elettrodomestici ordinano il loro servizio di riparazione e il frigorifero mette in guardia dal cibo malsano. Alecto, l’intelligenza artificiale di cui nessuno di noi può fare a meno, è alla guida di ogni casa. Alecto sa tutto di noi e ci conosce meglio di noi stessi…
Gli autori Ronen e Schaad hanno creato un mondo in cui i personaggi devono affrontare le sfide del prossimo stadio dell’evoluzione, l’Homo Digitalis. In “(R)Evolution” descrivono gli effetti dalla rivoluzione digitale. Con una grande dose di umorismo nero e sottile laconismo, spingono all’estremo gli sviluppi e le conseguenze del progresso tecnologico e mostrano i pericoli delle dittature digitali. La musica del futuro, presumibilmente lontana, si avvicina minacciosamente.
Da utopia a distopia in una sola sera.  

con Brigitte Knapp, Margot Mayrhofer, Dietmar Gamper e Peter Schorn

regia: Eva Kuen

scenografia e costumi: Andrea Kerner

musica: Simon Gamper

assistenza: Resi Fata

luci e tecnica: Julian Geier, Claus Stecher

allestimento scenico: Robert Reinstadler

foto: Tiberio Sorvillo

Spettacoli: gio 13, ven 14, sab 15, mer 19, gio 20, ven 21, sab 22, ven 28 e sab 29 gennaio 2022 al Piccolo Teatro Carambolage con inizio alle ore 20.00. Lo spettacolo sarà in lingua tedesca.

NFOS & TICKETS: www.carambolage.org / 0471-981790