Cultura & Società Ultime Notizie

L’Associazione Mediatori Alto Adige introduce sul mercato la Guida Casa Abitare per gli immobili residenziali

25 Gennaio 2022

author:

L’Associazione Mediatori Alto Adige introduce sul mercato la Guida Casa Abitare per gli immobili residenziali

“Con questa nuova Guida Casa Abitare (Editore: Curcu Genovese, Trento), l’Associazione Mediatori Alto Adige vuole fornire ai potenziali clienti, venditori e acquirenti di immobili, un utile strumento per comprendere e valutare meglio il prezzo degli immobili”, spiega Alexander Benedetti, presidente dell’Associazione Mediatori Alto Adige FIMAA Bolzano. L’Associazione contribuisce così a creare maggiore trasparenza e si posiziona come partner e consulente affidabile nella vendita e nell’acquisto di immobili residenziali. Oltre alle tabelle con il prezzo per ogni circondario e le più grandi città dell’Alto Adige, nella Guida Casa si trovano anche preziosi suggerimenti e indicazioni utili in materia di vendita e acquisto di immobili.
“Per quanto riguarda i prezzi indicati, si tratta di valori medi del mercato per tutto l’Alto Adige, in considerazione della domanda e dell’offerta nel mercato immobiliare nonché dallo stato dell’immobile. I valori sono il frutto dell’analisi effettuata dall’Associazione Mediatori Alto Adige nell’autunno/inverno 2021 per il settore degli immobili residenziali”, spiega Benedetti.
La Guida Casa Abitare è uno strumento di aiuto e di orientamento indicativo, che non può sostituire la valutazione professionale di un immobile. Inoltre, non si può escludere che il valore di un immobile, per le sue caratteristiche particolari, si possa anche discostare dai valori medi indicati nella guida. “Per questo motivo è consigliabile rivolgersi sempre ad uno dei circa 50 mediatori dell’Associazione Mediatori Alto Adige qualora si volesse conoscere con maggiore certezza il valore di un immobile. Essi, grazie al loro sigillo di qualità ‘M’, garantiscono competenza professionale e una approfondita conoscenza del mercato”, conclude il presidente Benedetti.

Foto, da sin Philipp Arquin, Alex Benedetti, il presidente dell’Associazione Mediatori Alto Adige e Benedict Niederkofler

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com