Sport Ultime Notizie

Hockey. La partita a Linz prova generale della semifinale di IHL Serie A

7 Gennaio 2022

author:

Hockey. La partita a Linz prova generale della semifinale di IHL Serie A

Dopo il rinvio per precauzioni mediche della partita in trasferta contro i Vienna Capitals Silver in programma venerdì 7 gennaio, i Rittner Buam saranno impegnati sabato in casa degli Steel Wings Linz. L’incontro nella città austriaca avrà inizio alle ore 18.
I Rittner Buam stanno vivendo una crisi di risultati. La squadra di Santeri Heiskanen ha perso le ultime tra partite, sebbene i blu-rossi non siano stati per forza i peggiori sul ghiaccio. nelle partite contro Feldkirch, Jesenice e EC Bregenzerwald. Purtroppo con le assenze di Simon Kostner, Alex Frei e Jari Sailio ai Rittner Buam sono mancate tre importanti forze offensive. “Simon Kostner torna a disposizione e anche goalie Jake Smith è di nuovo in forma. Purtroppo sabato, oltre a Sailio e Frei, sarà assente anche MacGregor Sharp. Dobbiamo combattere di nuovo con tanti infortuni”, racconta il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.
Nonostante ciò, sabato dovrà avvenire un cambio di rotta contro gli Steel Wings Linz, che a loro volta si trovano in cattiva forma e hanno perso sei degli ultimi sette incontri in campionato. La partita di sabato sarà molto importante anche perché per i Rittner Buam rappresenterà la prova generale della semifinale di IHL-Serie A. Come è noto, la settimana prossima la squadra di Santeri Heiskanen affronterà l’HC Gherdëina in una serie al meglio dei tre incontri per accedere alla finale del campionato italiano.
Prima, però, l’attenzione andrà alla partita in trasferta a Linz. All’andata i blu-rossi avevano vinto 7:2 contro la squadra penultima in classifica – si era trattato del quarto successo in cinque incontri con la squadra della città siderurgica. “A Linz dovremo agire in modo disciplinato, anche se, forse, con la testa saremo già ai playoff per lo Scudetto. Sono convinto che, giocando concentrati, potremo vincere la partita a Linz”, detta la rotta Insam.

Foto. Kostner Julian- Steel Wings /C Max Pattis 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *