Cultura & Società Ultime Notizie

Club Arcimboldo compie gli anni e festeggia

14 Gennaio 2022

author:

Club Arcimboldo compie gli anni e festeggia

Il 16 gennaio è il Compleanno del Club Arcimboldo! Sono passati cinque anni dalla sua costituzione e di strada ne è stata fatta tanta, sul territorio e non solo.
Arcimboldo ha organizzato eventi culturali, mostre collettive e personali con i suoi soci e socie artisti, visite guidate per scoprire particolari della nostra città con le guide turistiche presenti in Associazione, lunedì e sabati ricreativi per giocare insieme a giocare a Burraco, a dipingere e a creare oggetti con il decoupage e per molte altre iniziative.
Inoltre i Progetti “Pillole in verde” hanno realizzato incontri sul tema del benessere, nei “Lampi di parole” numerose le conversazioni interessanti e presentazioni di libri.
I membri della Associazione sono stati molto attivi anche online sul gruppo facebook “Amici del Club Arcimboldo”, sulla pagina Eat&Healty, su Instagram dove si possono seguire tutte le iniziative.
Per festeggiare, vista la situazione ancora problematica per il Covid, è stato deciso di organizzare una mostra collettiva online dal titolo “IMAGE” per presentare opere artistiche sia pittoriche che fotografiche dei soci e delle socie. IMMAGINE, una collettiva che racchiude significati profondi, sogni e visioni che diventano espressioni creative e danno vita alle percezioni e, in modi diversi, forma e colore alle emozioni.
Le opere saranno pubblicate dal 16 gennaio al 16 febbraio 2022 su Facebook e Instagram in “Amici del Club Arcimboldo”. Estimatori e conoscenti metteranno i loro like e condivideranno con i loro amici il loro interesse e le loro emozioni!