Ultime Notizie

Bolzano. Si cercano Carabinieri bilingui, bandito il concorso

11 Gennaio 2022

author:

Bolzano. Si cercano Carabinieri bilingui, bandito il concorso

È stato pubblicato il bando di concorso per allievi Carabinieri dedicato a giovani in possesso dell’attestato di bilinguismo. Dopo il recente arrivo, la scorsa estate, di nuovi giovani Carabinieri bilingui destinati a far servizio in Alto Adige l’Arma, dimostrando attenzione per il territorio, ha riservato questa volta ben 32 posti per l’arruolamento di Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo di livello B1. Al concorso possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 17 e 26 anni (il limite d’età sale a 28 anni per chi già presta servizio militare) in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo o di secondo grado.
Si tratta di un obbiettivo preciso che l’Arma dei Carabinieri ha sostenuto da anni con grande impegno, affiancandolo a corsi di lingua tedesca svolti con regolarità presso il Comando Legione di viale Druso, con professori madrelingua.
Il valore aggiunto della carriera nell’Arma dei Carabinieri è rappresentato dalla molteplicità di esperienze possibili che viene offerta a chi si arruola nell’Arma
Per i dettagli sulla procedura di arruolamento si rimanda alle informazioni contenute nel bando di concorso e pubblicate sul portale internet istituzionale www.carabinieri.it (area concorsi).

Foto. Manifesto