Bolzano. Controlli della Polizia, denunce, sequestri ed espulsioni
Nella giornata di ieri, a Bolzano, sulla base da quanto disposto in sede di Riunione Tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia dal Commissario del Governo, pattuglie della Volante, della Mobile, della Prevenzione Crimine Lombardia, dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano, supportati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato in particolare il centro della città.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tre pusher, uno di nazionalità marocchina e due di nazionalità tunisina per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (sequestrato in totale circa mezzo etto di hashish e cocaina): uno di questi, irregolare sul territorio dello Stato, è stato accompagnato al Centro di Gradisca d’Isonzo (GO) da dove sarà rimpatriato in Tunisia.
In zona stazione ferroviaria un cittadino senegalese e uno gambiano, particolarmente molesti, sono stati allontanati ai sensi del D.L. 14/2017 e per questi il Questore sta valutando l’applicazione del Daspo urbano.
In seguito ad un controllo in un esercizio pubblico per la verifica del rispetto delle disposizioni normative anti Covid-19. due fratelli di origine albanese di 23 e 19 anni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di persona avendo mostrato agli operatori due green pass intestati a terze persone.
Bolzano. Sede della Questura