Ultime Notizie

Bolzano. Carabinieri bilingui, bandito il concorso per 32 posti

31 Gennaio 2022

author:

Bolzano. Carabinieri bilingui, bandito il concorso per 32 posti

È stato pubblicato il bando di concorso per il 141° corso allievi carabinieri dedicato ai giovani in possesso dell’attestato di bilinguismo. Dopo il recente arrivo, la scorsa estate, di nuovi giovani Carabinieri bilingui destinati a far servizio in Alto Adige, l’Arma dimostra, ancora una volta, grande attenzione per il territorio della provincia di Bolzano, riservando questa volta ben 32 posti per l’arruolamento di carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo di livello B1. Al concorso possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 17 e 26 anni (il limite d’età sale a 28 anni per chi già presta servizio militare) in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo o di secondo grado.
Si tratta di un obbiettivo preciso che l’Arma dei Carabinieri ha sostenuto da anni con grande impegno, affiancandolo a corsi di lingua tedesca svolti con regolarità presso il Comando Legione di viale Druso, con professori madrelingua.
Il valore aggiunto di una carriera nell’Arma dei Carabinieri è rappresentato dalla molteplicità di esperienze e possibilità che viene offerta a chi si arruola. Per i dettagli sulla procedura di arruolamento si rimanda alle informazioni contenute nel bando di concorso e pubblicate sul portale internet istituzionale www.carabinieri.it (area concorsi).
Termine per presentare le domande è il 12 febbraio 2022.

Foto. Carabinieri in piazza Walther a Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com