Politica Ultime Notizie

“Bene l’apertura da sud dei ponti Resia e Palermo. Portare avanti anche il progetto di segnaletica smart”

19 Gennaio 2022

author:

“Bene l’apertura da sud dei ponti Resia e Palermo. Portare avanti anche il progetto di segnaletica smart”

Aprire gli accessi di Ponte Resia e Ponte Palermo dalla zona verso i quartieri è un primo, ottimo passo verso la risoluzione del problema traffico a Bolzano”. CNA SHV saluta con favore la recente novità annunciata in questi giorni a mezzo stampa dall’assessore alla Mobilità del Comune di Bolzano Stefano Fattor. Da tempo, la Confederazione dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese dell’Alto Adige chiedeva all’amministrazione comunale di aprire “a diga”, ovvero nelle situazioni di emergenza traffico, queste direttrici. “Ora prendiamo atto con favore – commenta il presidente regionale Claudio Corrarati – che il Comune ha deciso di muoversi in questa direzione, accogliendo di fatto una delle proposte lanciate da tempo da CNA SHV e decidendo di aprire questi accessi a chi proviene da sud”.
Parallelamente CNA-SHV chiede di proseguire sulla strada dell’introduzione di una segnaletica smart con applicazioni digitali che permettano al cittadino di imboccare le strade in quel momento meno trafficate e, allo stesso tempo, a chi di dovere di monitorare la situazione e decidere di chiudere e/o aprire alcune arterie.
“Siamo convinti che queste piccole, ma importanti misure, possano dare un contributo decisivo e immediato al problema del traffico in città – commenta Corrarati – in attesa degli interventi più strutturali come l’allargamento dell’arginale e il raddoppio della galleria del Virgolo previsti dal nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com