Cronaca Ultime Notizie

Violazioni “green-pass”, sanzioni dei carabinieri

14 Dicembre 2021

author:

Violazioni “green-pass”, sanzioni dei carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno sanzionato diverse persone per la violazione delle norme mirate alla prevenzione della diffusione della pandemia da covid-19.
Ad Aldino, i carabinieri della locale stazione, sono andati a ispezionare una pizzeria. Qui hanno trovato sia il titolare che una dipendente senza alcuna protezione delle vie respiratorie. Non si sa se l’abbiano fatto per convinzione ideologica o per negligenza, fatto è che sono stati entrambi sanzionati. Nella stessa pizzeria i militari dell’Arma hanno trovato anche tre giovani avventori, due maschi e una femmina di 23/24 anni, senza l’obbligatoria certificazione verde rafforzata. Sanzione anche per loro.
Nel frattempo a Ora, i carabinieri del locale comando, hanno ispezionato gli uffici di un’azienda sita in zona industriale/artigianale. Qui un giovane 22enne, dipendente dell’azienda, era al lavoro privo dell’obbligatoria certificazione verde. Al momento è al vaglio dei militari di Ora la posizione del datore di lavoro poiché stanno valutando la vigenza e validità della delega del controllo sui lavoratori subordinati, possibilità che il decreto-legge sui “green-pass” permette ai datori di lavoro.